ZEROZEROTONER EXPRESS

ABC_SE_244673_00TONER-BASE2_Big
smaltimento toner

Zerozerotoner è il servizio che risolve il problema che la normativa vigente impone alle aziende nei confronti dei toner usati.
Il D.Lgs 152/06 ex D.Lgs 22/97 (Decreto Ronchi) li considera dei “rifiuti” e prevede per il rappresentante legale dell’azienda che produce tali rifiuti e che non li tratta secondo la normativa delle sanzioni che possono arrivare a 15.500 euro per omessa od incompleta tenuta dei registri di Carico/Scarico per rifiuti NON PERICOLOSI in imprese con 15 o più dipendenti.
Con Zerozerotoner l’azienda viene totalmente manlevata dalle responsabilità connesse con la produzione di tali rifiuti in quanto le stesse vengono totalmente trasferite alla Società Berg S.r.l. a cui appaltiamo il servizio.

VANTAGGI

1. Legalità

Ti consente di rispettare la normativa vigente che regola la gestione dei rifiuti da stampa informatica (toner, cartucce e nastri esausti) con il vantaggio di trasferire a BERG PHI SRL tutti gli obblighi amministrativi e burocratici e le responsabilità penaliche la Legge prevede, evitando così inutili rischi disanzioni per banali errori nei quali potresti cadere nel caso di una gestione diretta.

2. Comodità

Permette di dedicarti esclusivamente alla tua attività,senza dover perdere tempo prezioso nel preoccuparti di essere aggiornato circa i correttivi che sovente vengono introdotti per modificare ed aggiornare le vigenti leggi in materia di rifiuti speciali, ultimo in ordine di tempo, il Decreto Ministeriale SISTRI.

3. Risparmio

Conviene perché ti garantisce un costo certo e bloccatofin dall’inizio. Perché nel caso non lo sapessi, gestire in maniera autonoma i rifiuti speciali da stampa informatica, ha i sui costi:

  • acquisto dei Formulari
  • costo fisso di chiamata del trasportatore
  • costo per il ritiro del rifiuto – un tot al Kg.
  • costo/persona del tempo impiegato per gestirlo

Inoltre, se hai più di 10 dipendenti:

  • il costo di iscrizione al SISTRI
  • il costo della chiavetta USB
  • il costo per la formazione sul suo utilizzo

4. Ecosostenibilità

Rispetta l’ambiente, perché per mezzo dell’impianto ideato, brevettato e costruito da BERG PHI SRL, unico funzionante in Europatrasforma il 100% del rifiuto da stampa informatica esausto in esso introdotto in materie prime seconde, attraverso un avanzato processo di lavorazione innovativo e pulito. Evitando quindi l’avvio in discarica o ad inceneritore.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]