IT Netlab diventa data recovery certified partner Kroll Ontrack®., siamo in grado di offrire servizi altamente professionali per il recupero dati.
Il recupero dei dati è un’attività complessa e il primo intervento è quello che offre le maggiori possibilità di successo. Tentare il ripristino dei dati da solo oppure ricorrendo a presunte società di recupero aumenta il rischio di perdere definitivamente i dati. È quindi fondamentale scegliere da subito un fornitore professionale.
L’hard disk drive (HDD) o disco fisso è senza dubbio la periferica di memorizzazione più diffusa e utilizzata per salvare i file elaborati al computer. Inoltre, l’ampia diffusione degli HDD esterni connessi tramite interfaccia USB ha decretato l’utilizzo di questa periferica anche come supporto di backup.
A seconda della tipologia di danno il recupero dati potrà avvenire in camera bianca oppure, se le condizioni lo permettono, anche attraverso la tecnologia brevettata Kroll Ontrack denominata Remote Data Recovery™ ossia da remoto senza spedizione del supporto.
Sono supportati tutti i tipi di hard disk:
- IDE
- ATA
- SATA
- SCSI
- USB
- SAN, Storage Area Network
- NAS, Network Attached Storage
- SAS, Serial Attached SCSI
- Fibre Channel
La nostra professionalità, una garanzia in più per il tuo hard disk
La qualità dei nostri interventi e le procedure adottate sono tali da salvaguardare i diritti di garanzia eventualmente ancora validi sugli hard disk della maggior parte dei produttori. La seguente lista elenca i produttori di hard disk e gli OEM che non invalidano la garanzia sull’hard disk se il recupero dati è stato svolto dagli specialisti Kroll Ontrack.
Siamo in grado di recuperare dati sia da hard disk con danni logici (es. tabella delle partizioni danneggiata, struttura dei file corrotta, ecc.) sia da hard disk che hanno subito danni fisici (es. caduta accidentale, infiltrazione di liquidi, guasto dei componenti, ecc.). Il processo di recupero: Fase di consulenza: Per risolvere un caso di perdita di dati contattaci subito al n. 070-2356689 oppure compila il form raccoglieremo alcune informazioni sull’accaduto e formuleremo un preventivo scritto con i tempi e i costi del recupero.
Fase di analisi • analisi del supporto in camera bianca • valutazione l’entità della perdita dei dati • creazione di un dettagliato elenco dei file che possono essere recuperati e che ti sarà inviato prima di autorizzare il recupero.
Fase di recupero • inizo del processo di data recovery • salvataggio dei dati recuperati su un hard disk esterno di backup
Fase di consegna • spedizione dei dati recuperati • rispondere a qualunque domanda post-attività