Attività di presidio nelle aziende
Non tutte le aziende dispongono di tecnici o sistemisti nella propria sede, e pertanto si rivolgono ad aziende esterne per risolvere le problematiche che si verificano. Ciò che accade molto spesso è che l’azienda di servizi IT non sia sempre la stessa, e di conseguenza anche il tecnico di turno, pertanto risolvere i problemi diventa molto più difficile. Un servizio molto apprezzato dalle aziende oggi, è la possibilità di avere un tecnico o sistemista On-premise cioè che si occupi del management del sistema informatico e che sia presente all’interno dell’azienda stessa e che conosca l’intera infrastruttura IT, garantendo cosi il corretto funzionamento, prevenire le problematiche, e allo stesso tempo portare innovazione e miglioramenti di tutta l’infrastruttura.
Interventi tecnici telefonici o in assistenza remota
Nel caso in cui si ritenga sufficiente un intervento telefonico o in assistenza remota il tecnico preposto provvederà alla risoluzione del problema senza dover intervenire presso il cliente e in tempi estremamente rapidi.
Interventi tecnici presso sede cliente
Sulla base delle segnalazioni ricevute, dai lavori programmati e delle necessità individuate IT Netlab pianifica interventi tecnici presso le sedi cliente.
Interventi massima urgenza
IT Netlab per interventi classificati critici garantisce tempestivi interventi risolutivi.